Atlas - Servizi Ecologici

Atlas srl, con la consociata Bsb prefabbricati srl, fa parte del Gruppo Bellicchi Dante con sede in Noceto (Parma).

STORIA - IL GRUPPO

Il Gruppo Bellicchi Dante nasce nel 2004 e rappresenta l'evoluzione delle attività svolte dall'impresa Edile Bellicchi Dante, impegnata fin dal 1957 nel campo dell'edilizia, sia civile che industriale.

La B.S.B prefabbricati S.r.l., che fa parte dal 2005 del gruppo Bellicchi Dante, nasce nel 1981 dal settore prefabbricati dell'Impresa Edile Bellicchi Dante. Nel 1999 l'azienda ha realizzato un innovativo impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi, consistenti in ceneri pesanti e scorie derivate dalla termodistruzione di R.S.U. - codice europeo di identificazione "19.01.12 - ceneri pesanti e scorie".
A partire dal 2011, l'impianto è stato autorizzato per un quantitativo pari a 80.000 tonnellate/anno, con l'inserimento di codici C.E.R. relativi alle seguenti tipologie: ceneri, scorie, fanghi dell'industria cartaria.


B.S.B prefabbricati S.r.l. si avvale di un processo industriale innovativo, in grado di utilizzare i suddetti rifiuti come materia prima; la loro trasformazione consente di produrre materiali di elevata qualità, adatti all'impiego nell'edilizia pubblica e privata. I rifiuti così recuperati non sono più destinati alle discariche.

ATLAS S.r.l. è "Servizi e Consulenze per l'ambiente" è una Società nata nel 2005 dall'unione di professionisti che hanno maturato significative esperienze nei settori della logistica integrata e della gestione dei servizi di avvio a recupero e smaltimento rifiuti. La nuova società è nata in risposta alla crescente necessità di competenza e efficienza richiesta dal mercato: sempre più imprese chiedono di poter operare nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali in materia di salvaguardia del territorio.

ATLAS S.r.l. è "Servizi e Consulenze per l'ambiente", a partire dall'anno 2010, è in grado di ritirare presso il proprio insediamento sito in Noceto (Parma) rifiuti speciali non pericolosi grazie a un nuovo impianto dotato di Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata dalla Provincia di Parma. L'impianto occupa una superficie complessiva, unitamente a quella della sua consociata BSB Prefabbrica, pari a 36.000 mq di cui 10.000 mq coperti, ed è schematicamente suddiviso in 2 sezioni: la sezione liquidi e la sezione solidi.

MISSION

L'impegno di ATLAS e di BSB PREFABBRICATI è quello di rendere il mondo più vivibile e pulito e per perseguire tale scopo lavoriamo incessantemente con passione e responsabilità.

Per far sì che tale impegno coinvolga tutti, è necessario operare in maniera equilibrata e sostenibile; solo in questo modo è tutti insieme è possiamo proiettarci in un futuro migliore per noi e per le generazioni future.

L'osservanza delle regole e il continuo sviluppo di nuove tecnologie plasmano la nostra coscienza che, unitamente al rispetto dei rapporti con gli esseri umani e con il territorio in cui viviamo, ci permette di operare in modo ecocompatibile.

Il nostro primo impegno è proprio questo: non smettere mai di credere che tutto questo sia possibile.